A piedi tra mare e laghi dell’Agro Pontino

Al via la programmazione 2018!

Ripartono le attività del CAI di Aprilia con un programma ricco di iniziative per escursionisti, più o meno esperti, di tutte le età. Dopo le attività natalizie che hanno coinvolto il coro CAI della Sezione e il Capodanno a Bagno di Romagna, i soci CAI si sono dati appuntamento domenica 14 gennaio per una passeggiata nel Parco Nazionale del Circeo in occasione della festa di apertura della stagione 2018.

I soci CAI in visita al Lago di Fogliano (Parco Nazionale del Circeo)

La piacevole camminata tra mare e laghi pontini da Fogliano a Sabaudia, con pranzo finale offerto dalla Sezione a tutti i partecipanti, è stata un’occasione per condividere con le proprie famiglie la passione per il trekking. Durante l’itinerario, facile e accessibile, è stato possibile osservare la fauna del luogo in una bellissima giornata di sole. Il CAI, infatti, è da sempre molto attento a promuovere la cultura dell’escursionismo in montagna, ma anche a promuovere il rispetto per la natura e per l’ambiente.

Il programma del CAI Aprilia per il 2018 prevede, come di consueto, due uscite al mese nei fine settimana con escursioni sul Gran Sasso, sui Monti Lepini, Sabini, Lucretili, Ausoni, Aurunci e sul promontorio del Circeo. Immancabile l’appuntamento con la ciaspolata nel Parco Nazionale d’Abruzzo domenica 11 febbraio, con il trekking estivo a Corvara dal 21 al 28 luglio e con il Capodanno CAI a Castellamare di Stabia dal 29 dicembre al 1 gennaio. Torna anche la rassegna Monastercantando sabato 2 giugno a cura del Coro CAI. In programma anche uscite di più giorni nelle Isole Ponziane il 26 e 27 maggio, nella Valle dell’Orfento dal 28 al 30 aprile e in Spagna, sul Camino del Rey dal 12 al 15 ottobre.

Tutte le escursioni si svolgono in gruppo, con trasferimenti in pullman, e sono guidate da accompagnatori esperti. Inoltre, ogni escursione prevede itinerari diversificati a seconda della difficoltà per consentire a tutti di poter vivere l’esperienza della montagna, secondo le proprie capacità.

 

https://www.studio93.it/ripartono-le-attivita-del-cai-aprilia/

http://www.aprilianews.it/diamo-voce/ripartono-le-attivita-del-cai-di-aprilia#ad-image-0

Potrebbero interessarti anche...