CORO CAI

Il Coro CAI in concerto nella Chiesa di Santa Oliva – Cori (LT)

 

Il Coro CAI è stato fondato nel 2014 e raccoglie l’entusiasmo dei soci che per primi ne hanno voluto la costituzione, come ulteriore momento di condivisione del senso di appartenenza al Club Alpino Italiano attraverso la musica. È formato da circa venti elementi ed è diretto fin dalla sua costituzione dal M° Rita Nuti. Il coro affronta una repertorio prevalentemente legato alla cultura dei canti di montagna tradizionali e di autori contemporanei.

 

Con il supporto della Sezione, il coro organizza dal 2015 la rassegna “Monastercantando”, una giornata all’insegna della musica e del trekking in cui, dopo una passeggiata nella natura insieme ad amici, parenti e sostenitori, i cantori si esibiscono in alcuni dei luoghi storici più prestigiosi della zona tra i quali l’Abbazia di Valvisciolo e la Chiesa di Sant’Oliva a Cori.

 

Il Coro si è esibito nel 2017 in occasione dell’incontro corale “Coralmente CAI… in amicizia” e del tradizionale appuntamento natalizio “Voci sotto l’albero”.

 

La partecipazione alle prove è aperta a tutti gli interessati. Per informazioni è possibile contattare la Sezione ai consueti recapiti o passare in orario di apertura.